MATTEO GAMBERI | CONSULENZA TECNICA E FORMAZIONE F&B E OSPITALITÀ

I 7 valori

Sono fautore della collaborazione sana, sostenibile e ad ampio respiro. 

Ritengo fondante l’allineamento valoriale ed etico con ogni collaborazione che seguo: ecco i miei principi, il modus operandi che applico quotidianamente nella mia vita e nello svolgimento della mia professione.

 

Scorciatoie ed orientamento al vantaggio a breve termine portano solo risultati “di cartone”. Voglio fare le cose per bene. Per intraprendere un cambiamento duraturo servono tempo, dedizione e disciplina.

Il miglioramento, inteso come l’apertura mentale ad apprendere nuove nozioni, discutere paradigmi o fare attività in modo diverso dalla consuetudine, è un elemento determinante per la realizzazione (o meno) di ogni progetto.

Ogni consulenza è una sinergia e genera valore tramite unione di intenti e ritmo: l’intermittenza non è funzionale. Il rispetto della continuità è un fattore chiave, questo è uno dei motivi per cui i miei progetti sono a numero chiuso.

Le persone, con le loro potenzialità di apprendimento e creatività, sono la risorsa più preziosa dell’impresa. L’interesse nel costruire rapporti sani e curarsi della crescita umana e professionale, sono fondamentali per la longevità e sostenibilità dell’impresa.

Non posso collaborare con aziende che usano forme di prevaricazione per proprio tornaconto: non sarebbe possibile generare alcun tipo di valore, né reale né aggiunto.

Informazioni, metodi e strategie che applico (e suggerisco di applicare) sono frutto di studi e ricerche, comprovati da letterature scientifiche, utilizzati nel pratico da me in primis. No a sistemi fantasiosi, improvvisazione o concetti mainstream.