Home » Progetti e Case History
Progetti e Case History
Business Strategy con PLACE 44
Primo step: ristrutturazione e ottimizzazione delle operazioni. L’approccio strategico ha definito nuovi obiettivi per l’azienda, con particolare attenzione all’aumento della produttività, all’identificazione e all’eliminazione dei processi inefficaci, e all’implementazione di soluzioni mirate.
Determinante l’introduzione di un controllo di gestione preciso, strumento chiave per l’analisi dettagliata dei numeri e del Cashflow. Questo ha fornito una visione immediata delle performance finanziarie, per decisioni più informate e tempestive.
Abbiamo dedicato risorse significative all’elevazione delle competenze dei collaboratori attraverso un approccio didattico completamente personalizzato e sessioni di miglioramento strategico. Questo sforzo ha portato alla creazione di un’Academy di formazione interna mensile, promuovendo la delega imprenditoriale e l’affermazione di responsabilità condivisa tra il personale.
Abbiamo visto un miglioramento nei risultati contabili, nella qualità del servizio offerto, nell’efficienza operativa e, soprattutto, nella soddisfazione del cliente.
Il locale sta ridefinendo i suoi standard, emergendo nel territorio grazie a una gestione più efficace e a un team altamente qualificato.
Il cuore di questa consulenza è il potenziamento della sinergia all’interno del team e la creazione di un solido metodo operativo. Abbiamo creato una manualistica che ha migliorato l’efficienza del servizio, ottimizzando le fasi di inserimento nel team e potenziando la produttività operativa.
Un passo strategico è stato l’introduzione dell’Academy interna, un programma formativo mensile progettato per formare il Responsabile delle sedi. attraverso sessioni focalizzate su leadership, gestione e strategia,
Abbiamo rafforzato il controllo di gestione, implementando un sistema avanzato che consente una lettura chiara dei costi, una gestione dettagliata dei dati di vendita e analisi KPI più precise e trasparenti.
Last but not least, il lavoro sulle vendite per l’aumento dello scontrino medio ha portato ad un innalzamento del cashflow.